Ecco i manga che ho a casa, di certi ho solo alcuni volumi

« Older   Newer »
  Share  
Sweet Sacrifice
icon3  view post Posted on 3/1/2007, 14:31




ANGEL DUST di Aoi Nanase

image

Aoi Nanase, autrice del qui trattato "Angel Dust", è da tempo nota al pubblico internazionale per le sue opere, che incrociano il genere fantasy con una consistente quantità di stereotipi shojo; qui in Italia è giunta solo questa sua prima opera, e proprio perchè è la prima ci si può permettere di sperare che il resto sia meglio.
"Angel Dust" è sostanzialmente un breve racconto che introduce la peculiare concezione di angeli dell'autrice; ben diversi dalle mitologiche creature divine, qui sono dei "bioroidi" creati su un altro pianeta in tempi remoti, delle entità che si fondono con gli esseri umani per donargli potere. La breve vicenda è incentrato sull'arrivo sul nostro pianeta di uno di questi esseri, di nome Seraph, finita sulla terra per un incidente non chiaro neanche a lei avvenuto durante l'inseguimento di una sua simile, ed il suo incontro con Yuina Hatori, tipica secchiona insicura ed occhialuta da fumetto, che ovviamente diverrà la nuova padrona del bioroide per il semplice fatto di essere la prima umana ad averla incontrata. La storia si svilupperà tra toni che variano dal comico al serioso, e riguarderà, come prevedibile, da una parte il dover sistemare i conti col suo simile di Seraph, e dall'altra la maturazione di Yuina attraverso questa vicenda.
Se può aiutare a nutrire più speranze riguardo la discutibile utilità di questa storia, in Giappone ne è stato serializzato un seguito, tale "Angel Dust Neo".

Mio parere: consigliato! è molto carino come manga peccato che sia un unico volume quindi la storia è breve.

 
Top
Sacro
view post Posted on 9/1/2007, 20:23




Uqalcuno vuole leggere un bel manga spendendo poco? fate come vi dice zio sacro prendetevi "Monster" Di Naoki Urasawa! Un manga serio e adulto e se volete uno shonene veramente bello prendete One piece... diffidate da Naruto dopo i primi volumi perde molto One piece va sempre in crescendo
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 9/1/2007, 21:38




uno dei miei preferiti in assoluto e che ho scoperto da pochissimo è un bellismo manga dai contorni dark gothic...D.cray-man

parla di esorcisti :

Il mondo di D.cray-Man è avvolto nelle tenebre. Quelle del cuore umano, la cui tristezza viene utilizzata da una entità diabolica per costruire gli spaventosi Akuma, essere che seminano morte e distruzione,e quelle dell'immaginaria Europa Ottocentesca che fa sfondo alla vicenda. In questo luogo, in cui l'oscurità sembra più forte della luce, incontreremo per la prima volta Allen, il protagonista. Sarà lui il fulcro della narrazione nell'universo gotico creato da Katsura Hoshiro.
Ragazzo innocente e dannato allo stesso temp, è segnato da un evento sepolto nel passato che l'ha reso ciò che è ora: un'esorcista in procinto di unirsi all'Ordine Oscuro, la congrega di esorcisti che lotta contro gli akuma e il loro creatore per impedire la fine del genere umano. Addentratevi nei labirinti di questa oscurità, ma attenti a non smarrirvi...

in giappone è anche divenuto manga...e non vedo l'ora che arrici anche da noi
 
Top
Sacro
view post Posted on 10/1/2007, 15:03




Ehm il manga si chiama D.Gray-man e in italia siamo al volume sei edito dalla planet manga
 
Top
MC Nike
view post Posted on 10/1/2007, 16:47




Io le puntate di Monster le sto scaricando con i fansub! :woot:
 
Top
Sacro
view post Posted on 10/1/2007, 19:59




Guardalo e non te ne pentirai è troppo bello..
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 10/1/2007, 20:41




CITAZIONE (Sacro @ 10/1/2007, 15:03)
Ehm il manga si chiama D.Gray-man e in italia siamo al volume sei edito dalla planet manga

o dio è una G infatti ero indecisa tra le due lettere...cmq io ho trovato il volume 1, 4, 6...per ora -_-
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 10/1/2007, 21:04




ecco gli esorcisti:

image
lavi:
image
allen e linalee:
image
image
image
image
 
Top
Sacro
view post Posted on 11/1/2007, 09:08




Si è veramente un ottimo manga cmq se sei di carbonia forse riesco a procurarti qualche arrtrato da un mio amico
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 11/1/2007, 12:09




CITAZIONE (Sacro @ 11/1/2007, 09:08)
Si è veramente un ottimo manga cmq se sei di carbonia forse riesco a procurarti qualche arrtrato da un mio amico

no non sono di li...cmq sto provando a vedere su ebay...cmq caso mai aspetto che nel manga postino quelle offerte per prendere i volumi che mancano...cmq grazie sacro! ^_^



poi ho: NUTS PANIC di HARIKA FUKUSHIMA

ma non lo consiglio a nessuno...ho solo il 4volume e non intendo prenderne altri non mi convince...

image
Recenzione:
Diventare grandi subito... grazie ad un incantesimo o come nel caso di Nuts Panic! grazie alle noccioline derivate da un esperimento chimico: questa è la trama per eccellenza che grazie a mitiche serie degli anni ottanta ha fatto la fortuna di innumerevoli mangaka.

Ai lontani tempi di Volfeed, i pomeriggi erano scanditi dalle avventure di Creamy Mami e leggendo Nuts Panic! si può notare come quel periodo sia stato una pietra miliare per le nuove generazioni.

Nuts Panic! è un manga fresco e divertente della mangaka Haruka Fukushima, giovane ma con uno stile e una capacità di caratterizzazione invidiabile.



COWBOY BEBOP DI YUTAWA NANTE

ma ho solo il secondo volume in quanto il diaegno non mi piace molto e preferisco l'anime.

image
recensione:
La storia narra le vicende del cacciatore di taglie Spike Spiegel, affiancato dalla sua squadra costituita da Faye Valentie, avara ma geniale cacciatrice, Jet Black, ex poliziotto spaziale (appartenente all’issp, l’agenzia di polizia spaziale) e da Ed (anche nota come Radical Edward) una ragazzina geniale che hackera tutti i sistemi possibili e immaginabili.
A bordo della Bebop, la loro nave spaziale, si svolgono parti importanti della storia, come ad esempio la scelta delle "prede da cacciare"! La storia è costituita da capitoli divisi in episodi, tutti più o meno legati gli uni con gli altri, alcuni più riusciti ed originali, altri poco brillanti: in particolare nel numero 2 ho potuto notare un piccolo calo di tono, nella tensione narrativa, mentre il numero 3, che chiude la saga, è costituito da due sole bellissime vicende, molto lunghe (negli altri due numeri erano contenuti 4-5 episodi, quindi la lunghezza di ognuno era logicamente minore) e pregnanti di significati morali.


UFO BABY DI MIKA KAWAMURA

un bellissimo manga ma del quale ho solo il volume speciale contenente 4volumi in uno, gli ultimi 4volumi della serie...non sono riuscita a trovare gli altri :P ma seguivo il cartone sulla rai quando lo facevano...
è un manga frizzante, romantico e tenero lo consiglio.

image
recensione:
La madre di Miyu Kozuki viene chiamata alla NASA, sarà la prima astronauta giapponese.
Da brava madre parte senza indugi per l'America con suo marito, scienziato pure lui, parcheggiando senza ritegno Miyu a casa del caro amico nonché monaco buddista, Hosho Saionji.
Il monaco vive in un tempio col figlio Kanata, guardacaso coetaneo di Miyu e suo compagno di classe. Inutile dire che Miyu era completamente all'oscuro della cosa e in nemmeno 10 minuti riesce a litigare almeno tre volte con Kanata.
L'ennesima tragica coincidenza (direi fantozziana a questo punto) si palesa quando Saionji-padre viene spedito in India per un pellegrinaggio. Lui, come la madre di Miyu, non ci pensa due volte a partire di corsa lasciando i due ragazzini a dividere da soli la stessa casa.
Ed ora arriva la mazzata finale: dal pianeta Otto, portato da una distorsione spazio-temporale, piomba sui due poveri ragazzi il bimbo Lou, accompagnato dal suo sgangherato alien-sitter Baumiau (si chiama così perché è mezzo cane e mezzo gatto).
Il bimbo scoppia di salute, svolazza a destra e a manca, sa usare la telecinesi e soprattutto elegge Kanata e Miyu a suoi genitori adottivi, aspettando che dal pianeta Otto giungano soccorsi. Peccato che non arriveranno prima di un anno!

Edited by Sweet Sacrifice - 11/1/2007, 12:23
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 11/1/2007, 12:38




LOVE LIFE DI RYOKO MINEMI

non lo consiglio a nessuno...pensavo trattasse il romanticismo invece...molti lo possono considerare divertente ma non la sottoscritta...è demente come manga! infatti ho solo il primo volume...non ho voluto proseguire...


recensione:
Nanami Aida, di 15 anni, va molto fiera del suo grosso seno, tanto da poter insegnare alle sue invidiose compagne di classe a migliorare anche la loro estetica con qualche trucchetto per indossare al meglio il reggipetto. Non tutto però è come sembra ed a scoprirlo sarà il principe Kurimoto, capo di una società segreta interessata a risolvere i problemi delle donne, che rivelerà alla giovane protagonista di avere le tette cadenti.
Da quel momento in poi, nonostante il dramma continuo delle tette cadenti, il principe aiuterà la ragazza e le sue amiche a risolvere alcuni dei loro problemi, quali peli in eccesso, costipazione, insonnia, calvizie. Unitamente a queste avventure ce ne saranno altre prettamente didattiche, per esempio quella in cui le ragazze capiscono l’importanza della donazione del sangue, e più avventurose, sempre incentrate sul miglioramento della propria persona.

STREGA PER AMORE DI WATARU YOSHIZUMI

forse è un manga un pò infantile, ma non male...un manga d'amore tra ragazzini, ma non mi ha dato una brutta impressione anzi...i disegni sono buoni...e la storia caruccia.
io personalmente del manga ho i volumi: 6 8 9 10.

parla di una giovane strega che decide di abitare nella terra dove frequenterà le scuole dei mortali e li ci saranno varie vicissitudini storielle d'amore e di amicizia.

DETECTIVE CONAN DI GOSHO AOYAMA
image
tutti sappiamo di cosa parla il manga detective conan per cui lascio perdere la recensione...non so io l'ho trovato carino come manga anche il disegno ben fatto ma avendo visto la serie in tv non me la sono sentita di continuare...inoltre non mi prendeva tanto.
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 11/1/2007, 13:09




GLOBAL GARDEN DI SEKI HIWATARI

un bellissimo manga uno dei migliori oserei dire...la vicenda è cupa complessa e affascinante...purtroppo ho solo 3volumi del manga perchè nel mio paese non arriva...

ottimo manga lo consiglio!

image
recensione:
Ruika è una ragazza che vive una vita non sua. Quando era solo una bambina un terribile incidente aereo spezzò la sua famiglia. La madre, ricoverata in una clinica psichiatrica, tratta la ragazza come se fosse il defunto fratello Masato. Per accontentare la madre, credendo di non essere da questa voluta, Ruika accetta questo ruolo, comportandosi come fosse un maschio.
Anche il suo corpo, per l’estremo desiderio di accontentare la madre, sembra reagire a questo comportamento maschile, non sviluppando i tratti fisici femminili.
Ruika però non è una persona come le altre, è infatti il cuore di un’importante missione, che da più di 50 anni impegna due giovani ragazzi: Hikaru e Haruhi.

La bomba di Hiroshima e Nagasaki non distrusse solo la vita di milioni di persone, ma incrinò pericolosamente l’equilibrio della Terra stessa, bruciando il leggendario albero Yggdrasil. Questo albero è custodito da tre dee: Urd, la dea del passato, Skuld, la dea del futuro e Verdandi, la dea del presente. Ruika è l’incarnazione di quest’ultima ed è quindi la chiave per accedere al Global Garden, il giardino grazie al quale l’albero Yggdrasil riuscirà a rinascere.
Il difficile equilibrio della ragazza, divisa fra la sua esistenza maschile e quella femminile, è solo il primo ostacolo per i due giovani. Hikaru e Haruhi, infatti, sono in conflitto fra loro, rappresentando l’uno l’antitesi dell’altro e scontrandosi, quindi, per la conquista della ragazza.
Le vere motivazioni che spingono l’uno o l’altro personaggio non sono ancora state del tutto svelate, ma ciò che sicuramente si intuisce è che al di sotto della superficie vi è un’intricatissima rete di misteri che l’autrice, già famosa per Proteggi la mia terra, saprà svelarci durante il racconto.
Reincarnazione, presente e futuro che si intersecano, importanti misteri da scoprire sono argomenti cari all’autrice che riesce sempre a creare situazioni intriganti e nuove, che tengono incollati alla lettura.
 
Top
Sacro
view post Posted on 11/1/2007, 19:16




uahhhhhhhhhhhh sei piena di shojo *___* io di quelli ho solo:
Kodomo no omocha- il giocattolo dei bambini (aka Rossana) completa
DnAngel 9 volumi usciti finora
e boh *__*
Poi di shonen ( e qui viene il bello) ho:
One piece 1-41 + i 3 speciali + 2 romanzi
Naruto 1-30 prima edizione O.O vale tanti dindi ora
Slam dunk collection completa
Hunter x Hunter 1-16
GTO 1-25 prima edizione
Shonan Junai gumi 1-8
Hikaru no go 1-12
Shaman King 1-32 + 2 speciali
Bleach 1-8
Death note 1-2 *___* Bellissimo leggetelo
D.Gray man 1-6
Beck 1-3
Full Metal alchemist 1-6
Dragon ball perfect ediction 1-12
Waq Waq 1-2
Buzzer beater completa
poi seinen manga ( manga per adulti)
Real 1-5
Vagabond 1-35 prima ed
Monster 1-18
20th century boys 1-20
Sidooh 1-3
tetsuwan girl completa


se qualcuno ha dei dubbi su questi manga ed è indeciso se leggerli o meno chiedet pure io consiglio monster, Hunter x Hunter e One piece
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 11/1/2007, 20:44




vedo che anche tu hai volumenti qua e la! ^_^
maledette cartolibrerie :angry:

cmq me ne mancano ancora tanti li posterò più avanti...
 
Top
Amberle
view post Posted on 12/1/2007, 17:24




Il manga di ufo baby si ferma dove si è fermato il cartone?????....IO LO ADORAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
27 replies since 3/1/2007, 14:29   1149 views
  Share