La città incantata, il film precedente al castello errante di howl...vincitore del premio a can

« Older   Newer »
  Share  
Sweet Sacrifice
icon12  view post Posted on 28/12/2006, 19:00




image

Nel corso degli anni '80 e '90 sono stati costruiti molti parchi divertimenti, in giro per il Giappone, ma la recente crisi economica li ha portati tutti alla chiusura nel giro di poco tempo. Sono stati chiusi al pubblico ma non demoliti, e le loro strutture in cartapesta sono ancora lì ad attirare l'attenzione di chi ci passa davanti.
Chihiro è una bambina di dieci anni, arrabbiata con i suoi genitori e già delusa dalla vita: la sua famiglia sta traslocando e l'unico ricordo che le resta della sua 'vecchia vita' è un mazzo di fiori. Il primo mazzo di fiori che le viene regalato, ed è un regalo d'addio...
Avendo sbagliato strada, la famiglia Ogino si ritrova davanti ad uno di questi imponenti Luna Park abbandonati, un enorme edificio rosso da cui si apre una galleria apparentemente senza fine, simile ad un'enorme bocca. Un po' per curiosità un po' per capire dove si trovino, i genitori di Chihiro decidono di dare un'occhiata al parco, portandosi dietro la riluttante figlioletta. I tre entrano così in un mondo abitato da antiche divinità e da creature magiche, un mondo governato da una strega malvagia cui Chihiro dovrà affidarsi per riuscire a portare i genitori fuori da questa misteriosa città incantata...

image

image



a mio parere stupendo...divertente a tratti, ma soprattutto mistico...un tuffo tra le credenze giapponesi, visto che troviamo all'interno: il duio del fiume, lo spirito del ravanello e tutti spettri protettori di qualche cosa...
 
Top
^BiMbA^
view post Posted on 28/12/2006, 19:16




Ciao sweet... ne ho sentito parlare...BENE! uno di questi giorni lo vedrò! image
 
Top
Amberle
view post Posted on 28/12/2006, 21:13




Io l'ho visto!!!!!!!...veramente bello!!!...il mio personaggio preferito è senza volto!!!...adorabile!!!...per non parlare di Aku!!!..simpaticissimi l'uomo delle caldaie e i suoi granelli di cenere!...insomma...STUPENDO!!!!!!!! image
 
Top
MC Nike
view post Posted on 30/12/2006, 23:53




Stupendo, uno degli Anime più belli che io abbia mai visto! :woot:
Guardando questo film sembra di vivere in un sogno meraviglioso, mi ha coinvolto in una maniera incredibile (mi succede raramente guardando un film)!
Il mio personaggio preferito è "L'uomo delle caldaie", simpaticissimo, come anche i suoi assistenti granelli di cenere! :wub:
F.A.N.T.A.S.T.I.C.O.!!!!!!!!!!!!! :woot:
 
Top
Amberle
view post Posted on 31/12/2006, 10:06




Sono contenta ke ti sia piaciuto!!!!....è vero, è uno dei miei film d'animazione preferiti!!! :wub: :wub: :wub:
 
Top
*Sary92*
view post Posted on 1/1/2007, 15:29




io lo adoroooooooooooooooooooooooooooo!!!
mitico..e pensare che mi ha costretto mia sorella a vederlo perchè io non volevo!
ma ora non smetto mai di guardarlo..ho il dvd XD
 
Top
Sweet Sacrifice
view post Posted on 1/1/2007, 18:12




CITAZIONE (^BiMbA^ @ 28/12/2006, 19:16)
Ciao sweet... ne ho sentito parlare...BENE! uno di questi giorni lo vedrò! image

ne vale veramente la pena bimba e dopo quello noleggiati anche il castello errante di howl non so...forse il cast errante di H mi è piaciuto di più
 
Top
Amberle
view post Posted on 1/1/2007, 20:58




Sono entrambi stupendi...io sinceramente non ce la faccio a scegliere!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
fedelacinefila
view post Posted on 1/1/2007, 20:59




particolarissimo,magico, stupendo..potrei usare un'intera enciclopedia di complimenti per definire questo film.. è veramente meraviglioso!
 
Top
Amberle
view post Posted on 2/1/2007, 17:04




E dire ke una mia amica mi aveva invitato a vederlo al cinema ma io avevo rifiutato xkè pensavo ke la storia parlasse di maiali!!!!!...ahahahahahahah.....cmq un vero peccato essermelo persa sul grande schermo.. :(
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 25/3/2007, 10:03




CITAZIONE (Sweet Sacrifice @ 28/12/2006, 20:00)
a mio parere stupendo...divertente a tratti, ma soprattutto mistico...un tuffo tra le credenze giapponesi, visto che troviamo all'interno: il duio del fiume, lo spirito del ravanello e tutti spettri protettori di qualche cosa...

è bellissimo!! non ci sono altre parole.. la storia, i personaggi, l'animazione!! :woot:
ma riguardo alle credenze giapponesi (sono molto ignorante).. il film fa riferimento a qualcosa di preciso? a leggende, personaggi (come il dio del fiume) che fanno parte della cultura "fantastica" giapponese?
comunque: il personaggio del Senza Volto è meraviglioso!! :wub: e i granelli di cenere.. :lol:
 
Top
Ivy Walker
view post Posted on 6/5/2007, 21:55




L'ho rivisto poco tempo fa.. decisamente uno dei film più belli che abbia mai visto! Ha un fascino particolarissimo e una profondità nella caratterizzazione dei personaggi, nello stile di racconto davvero difficile da trovare.. visivamente è straordinario e la messa in scena della crescita faticosa di Chihiro è molto toccante.. attraverso una storia fantastica e fiabesca (o come diceva sweet sacrifice "mistica") Miyazaki riesce a trattare sentimenti reali come l'amicizia, il sacrificio, il dover vedere i propri genitori come esseri umani non ideali ma anzi capaci di sbagliare... insomma.. film stupendo!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,985

Status:


Il primo anime che vedo! Davvero stupendo e toccante! Un film di condanna al mondo del benessere e dell'avidità. La storia è un continuo coinvolgimento, si rimane affascinati dalla semplicità e la sincerità con la quale vengono messi in scena valori come l'amore e l'amicizia. Un film da vedere e rivedere. ****
 
Web  Top
12 replies since 28/12/2006, 18:53   1443 views
  Share